Per qualsiasi richiesta di informazioni inerente le presenti Condizioni, l’accesso e le modalità di acquisto sul Sito, l’utente potrà contattare il servizio clienti via e-mail al seguente indirizzo: info@brico5stelle.it.
3.5 Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, secondo le modalità indicate al successivo art. 4 prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta dello stesso.
Prima della conclusione del contratto e prima della convalida dell’ordine, il Cliente dichiara di essere stato informato relativamente al:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
- modalità di pagamento;
- termine entro il quale il Venditore si impegna a consegnare la merce (entro 72 ore lavorative);
- condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 13 delle presenti Condizioni);
- costi relativi alla restituzione dei beni in caso di recesso;
- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
- condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste dal Venditore.
3.6 La lingua a disposizione del Cliente per concludere il contratto di vendita on-line è l’italiano.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella predetta e-mail ed a darne tempestiva comunicazione al Venditore in caso di errori o variazioni degli stessi.
4.4 La compilazione del Modulo d’Ordine e l’inoltro dell’ordine di acquisto comportano l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle Condizioni sia di quanto indicato nel Modulo d’Ordine on-line.
Nel Modulo d’Ordine on-line, da compilare a cura del Cliente, sono contenuti i seguenti dati:
- un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita;
- informazioni e/o immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo;
- i metodi di pagamento a disposizione del Cliente;
- le modalità di consegna dei prodotti ed i relativi costi di spedizione.
4.5 Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare o salvare su altro supporto, e conservare le presenti Condizioni ed il relativo Modulo d’Ordine, già visionati ed accettati secondo le suindicate modalità.
Tale e-mail di conferma dell’Ordine contiene un riepilogo delle principali caratteristiche del/i prodotto/i acquistati, il numero d’ordine, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicati, dei mezzi di pagamento scelti, un rinvio alle presenti Condizioni.
Nella stessa e-mail, il Cliente riceverà, altresì, il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti Condizioni, così come previsto all’art. 51, co.1 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.
Il sabato non si considera giorno lavorativo.
Il Venditore si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e di cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.
8.1 Salvo diversa indicazione scritta, i prezzi dei prodotti e le spese di spedizione indicati sul Sito e nel Modulo d’Ordine in formato elettronico sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo di acquisto ma sono espressamente indicati al momento dell’invio dell’ordine e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima della scelta della modalità di pagamento.
8.2 I prezzi dei prodotti e le spese di spedizione riportati sul Sito posso essere variati dal Venditore in qualunque momento e senza obbligo di preavviso; fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o accettati dal Venditore, saranno applicati i prezzi indicati sul Sito al momento dell’inoltro dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.
In nessun momento della procedura d’acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative all’account Paypal dell’acquirente o alla carta di credito, le quali sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente all’istituto bancario o al sito internet Paypal.com, che gestiscono la transazione. Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.
Di conseguenza, in nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti o indebiti dell’account Paypal o delle carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul Sito.
9.1 Carte di credito e carte prepagate.
9.1.1 Il Venditore accetta pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito e carte prepagate: Visa, Mastercard, American Express, senza l’applicazione di alcun onere aggiuntivo sul prezzo del prodotto o della spedizione.
Resta inteso che il Cliente deve essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’acquisto e che il nominativo riportato sulla carta di credito deve essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine ed il conseguente acquisto del prodotto selezionato.
9.1.2 Al momento dell’acquisto on-line, quindi contestualmente alla ricezione da parte del Cliente della Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà all’addebito dell’importo relativo all’ordine di acquisto inoltrato e confermato.
9.1.3 Una volta evaso l’ordine (quindi dopo aver provveduto ad incaricare il Corriere per la spedizione), se il Cliente intende avvalersi del Diritto di Recesso, Ottimax Italia S.p.A. darà incarico all’istituto bancario di riferimento di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sul conto corrente del Cliente, tramite bonifico bancario.
9.2 Paypal
9.2.1 Se il Cliente dispone di un account Paypal (realizzabile dal sito www.paypal.com), il Venditore gli fornisce la possibilità di effettuare tutti i pagamenti utilizzando direttamente le credenziali per l’accesso al sito www.paypal.com.
A tale modalità di pagamento si applicano i precedenti art. 9.1.2 – 9.1.3 cui espressamente si rinvia.
9.3 Bonifico Bancario
9.3.1 Il Venditore accetta pagamenti effettuati tramite bonifico bancario da corrispondere alle coordinate IBAN IT47N0306974783100000003594 intestate a New Generation Testa Sas. ed indicate dal Venditore stesso nell’e-mail di conferma dell’ordine.
La causale da riportare nel pagamento effettuato tramite bonifico bancario dovrà indicare la seguente dicitura “ORDINEWEB – N° Ordine” così come meglio specificato nell’e-mail di conferma.
9.3.2 Il pagamento dovrà essere effettuato dal Clienti entro e non oltre 7 giorni dalla data di ricezione dell’e-mail di conferma dell’ordine. Decorso tale termine per effettuare il pagamento, il Venditore sarà autorizzato ad annullare l’ordine inoltrato dal Cliente.
9.3.3 In ogni caso, la spedizione dei prodotti avverrà esclusivamente a seguito del corretto accredito dell’intero importo pattuito.
Il Venditore effettua consegna esclusivamente nei paesi indicati sul Sito nella sezione Spedizioni e nel Modulo d’Ordine in formato elettronico. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi, non saranno accettati e verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.
Stessa cosa dicasi per spedizioni in isole e paesi classificati come fortemente disagiati e difficilmente raggiungibili. Tali destinazioni necessitano di spedizione “particolare” da definire preventivamente prima della procedura di acquisto.
Si può richiedere un preventivo per la spedizione al seguente indirizzo: info@brico5stelle.it.
Gli ordini pervenuti ignorando le indicazioni sopra riportate verranno automaticamente annullati e si procederà in automatico al totale rimborso dell’importo stanziato per l’acquisto.
Isole della sicilia, toscana, campani, lazio.
11.1 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziale sul Sito durante le fasi di acquisto del/i prodotto/i.
11.2 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere selezionato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente al momento dell’inoltro dell’ Ordine.
Il Cliente può consultare la sezione Spedizioni per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di consegna e Paesi serviti.
11.3 Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì nei normali orari di ufficio previsti dal Corriere incaricato dal Venditore. Il servizio prevede sempre la consegna delle merci a bordo strada , in prossimità del civico.
11.4 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto acquistato è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo di spedizione da questo indicato al momento dell’inoltro dell’Ordine.
11.5 Salvo esplicita diversa indicazione, la consegna si intende a piano strada. Al momento della ricezione della merce all’indirizzo indicato durante le fasi di acquisto, il Cliente è tenuto a verificare:
- l’integrità dei colli consegnati, dell’imballaggio e dei materiali di chiusura;
- la corrispondenza del numero dei colli consegnati a quanto indicato nel documento di trasporto.
In tal caso, con comunicazione e-mail, inviata all’indirizzo fornito dal Cliente al momento dell’iscrizione al Sito, il Venditore contatterà il Cliente per un’eventuale riconsegna; con la stessa comunicazione il Venditore comunicherà al Cliente le spese dallo stesso sostenute (art. 11.6).
12.1 I prodotti acquistati sul Sito potranno essere ritirati dal Cliente direttamente presso uno dei nostri punto vendita.
A tal fine, il Cliente, oltre l’email di conferma dell’Ordine, riceverà una ulteriore comunicazione e-mail con la quale il Venditore indicherà e confermerà la disponibilità del/i prodotto/i acquistati ed il giorno per il ritiro presso il punto vendita.
Solo in seguito alla ricezione di tale ultima comunicazione il Cliente potrà recarsi, nel giorno indicato, presso il punto vendita negli ordinari orari di apertura dello stesso.
12.2 Se il Cliente desidera delegare il ritiro del/i prodotto/i acquistati ad un’altra persona è necessario inviare una mail in dicando i dati della persona delegata all’indirizzo info@brico5stelle.it.
12.3 La persona delegata dovrà recarsi presso il punto vendita con la stampa del modulo debitamente compilato, un proprio documento in corso di validità, l’e-mail che conferma la disponibilità dell’ordine presso il punto vendita ed una copia del documento di identità del delegante.
13.1 Ai sensi dell’art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 e succ. modificazioni) il Cliente Consumatore (intendendosi con tale definizione quella prevista dall’art. 3 Codice del Consumo, ovvero “qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”), ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Brico5Stelle.it (New Generation Testa Sas), senza alcuna penalità, per qualunque motivo e senza necessità di fornire spiegazione alcuna, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati sul Sito.
13.2 Il diritto di recesso può essere esercitato dal Cliente inviando una mail all’indirizzo: info@brico5stelle.it.
13.3 All’atto della ricezione della mail, il Cliente riceverà tutte le informazioni necessarie per la restituzione del/i prodotto/i tramite stesso mezzo.
13.4 L’esercizio del diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
- i prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza, non verranno accettati i resi di parti o componenti dei prodotti acquistati, anche nel caso di kit;
- i prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
- i prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale, comprensivi di eventuali accessori, manuali di istruzioni e di tutto quanto in origine consegnato al Cliente;
- i prodotti resi devono essere inviati ad New Generation Testa Sas in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
- i prodotti resi devono essere riconsegnati entro 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento degli stessi;
- nelle ipotesi in cui il Venditore a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di prodotti, offra la possibilità di comprarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. 5×4, 3×2 ecc.), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione di alcuni dei prodotti acquistati. In questo caso il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento quello normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio, etc.), il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i prodotti oggetto dell’acquisto;
- il venditore si riserva il diritto di non accettare la merce restituita qualora non sia conforme ai termini e alle condizioni previste dalla politica di reso qui esposta e dal Codice del Consumo. In tal caso, il Cliente sarà avvisato via e-mail e avrà la possibilità di farsi rispedire, a proprie spese, i prodotti acquistati. In caso contrario, il Venditore tratterrà gli articoli senza rimborsare al Cliente il relativo costo.
13.5 Se il diritto di recesso sarà esercitato dal Cliente conformemente alle presenti Condizioni, il Venditore si impegna a rimborsare al Cliente la somma versata entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione dei prodotti resi, tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente.
13.6 Nel rispetto della normativa vigente in materia, in caso di reso, le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. La spedizione del/i prodotto/i reso/i è sotto la completa responsabilità del Cliente fino al momento dell’effettiva ricezione dei colli da parte del Venditore.
Al suo arrivo in magazzino il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto.
13.7 Il Venditore si impegna a sostenere le spese di spedizione dei prodotti esclusivamente nei casi in cui gli stessi al momento della consegna risultino danneggiati in ragione del trasporto o si siano verificati errori nella spedizione da parte del Venditore stesso.
In tal caso, il Cliente verrà contattato dal Servizio Clienti del Venditore per concordare i tempi e le modalità del ritiro: in questo modo il Cliente non dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese di restituzione del prodotto acquistato.
13.8 Il Venditore ha diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito nel caso in cui il diritto di recesso del Cliente sia da quest’ultimo esercitato senza il rispetto delle modalità di legge e di quelle indicate nei precedenti articoli.
13.9 I costi di spedizione per il reso merce sono a carico dell’acquirente, così come le spese di spedizione in caso di cambio prodotto e nuova spedizione.
Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 e ss. per i contratti stipulati a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
- fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
- fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; - fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
15.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul proprio Sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
15.2 Di conseguenza, in caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto o, a sua scelta, un’appropriata riduzione di prezzo.
Il Cliente, in conformità a quanto disposto all’art. 132 del Codice del Consumo, può esercitare tale diritto a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate:
a. il difetto si manifesti entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del bene;
b. il difetto venga denunciato dal Cliente entro il termine di 2 (due) mesi dalla scoperta ;
c. il Cliente abbia correttamente compilato il Modulo di Reso Online.
15.3 Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore, il quale organizzerà d’accordo con il Cliente il ritiro del prodotto.
Per qualsiasi richiesta di informazione, contestazione o reclamo il Servizio Clienti di Brico5Stelle è a disposizione del Cliente e può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: info@brico5stelle.it.
Il Cliente prende atto, accetta e presta il suo consenso a che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei prodotti sul sito www.brico5stelle.it, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.
18.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi pattuiti.
18.2 Inoltre, nessuna responsabilità potrà essere imputata al Venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto acquistato.
Le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12, del D. Lgs. 70/2003 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, saranno sottoposte alla normativa di cui al D.Lgs. 196/2003.
Il Cliente si obbliga a ricevere le informazioni sulle modalità di trattamento dei dati personali accedendo alla sezione Privacy del Sito alla quale si rinvia espressamente.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dalla legge italiana.
Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana.
Per qualsiasi controversia concernente la validità, l’interpretazione, l’esecuzione del presente Contratto sarà competente in via esclusiva ed inderogabile il giudice del Foro di Caserta.
Brico5Stelle.it potrà modificare, in qualunque momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente.
Pertanto, il Cliente, dichiara di accettare esclusivamente le Condizioni in vigore al momento dell’inoltro dell’ordine di acquisto.
Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito ed in relazione agli ordini di acquisto presentati successivamente a tale ultima data.